In qualitá di residenti é possible ottenere una “licenza” o libretto per l’acquisto personale di Alchool. Eh si, non dobbiamo rinunciuare all’alcohol per vivere in paradiso. Ovviamente noi ce l’abbiamo.
Ogni mese disponiamo di un “budget” allocato in base al salario e scelta personale che ci permette di rifornire la nostra “cantina” (un angolo della sala da pranzo!)
Cosi’ recentemente S. ha fatto il solito viaggetto all’enoteca locale.
Di ritorno tra le varie bottiglie ne sfoggiava una di vino Italiano da lui descritto come piuttosto economico: “voglio provarlo” mi ha detto con entusiasmo (probabilmente pensando che si trattasse di un raro tesoro).
Ho buttato l’occhio sull’etichetta della bottiglia e sono scoppiata a ridere.
Ma che ve lo dico a fare? Non mandate il marito Inglese ad acquistare vino Italiano.
Praticamente é marsala. Lo uso per cucinare, andro' all'inferno?
domenica 21 febbraio 2010
lunedì 1 febbraio 2010
Sicurezza sul lavoro...
Pubblico la foto del giorno. Non ha bisogno di molte spiegazioni. E’ la scenetta che mi sono ritrovata davanti buttando lo sguardo su un cantiere per la costruzione di una villa in loco. Scene purtroppo non infrequenti.
Nel caso non fosse proprio chiaro dalla foto ecco i dettagli di quello che é ritratto:
- Vedete un manovale fare delle acrobazie a circa 20 metri da terra allungandosi al di lá dell’impalcatura per proteggere una finestra in fase di verniciatura
- Suddetto uomo non solo non indossa nessun tipo di scarpa con punta in ferro, é addirittura scalzo! Oggi invece l’ho visto sulla stessa impalcatura in ciabatte da mare (non scherzo)
- Ogni piano dell’impalcatura consiste di una singola palanca sbilenca su cui gli operai si bilanciano come scimmie mentre le mani sono impegnate dagli arnesi
- Gli operai salgono e scendono di livello arrampicandosi sullo scheletro di ferro
- L’elmetto protettivo, se mai provvisto, é stato probabilmente adibito a cestino del pane tuttavia notare la cura e attenzione poste nell'abbinare il copricapo per la protezione dal sole con l'arancione della magliettina.
Non ho parole.
Iscriviti a:
Post (Atom)