martedì 16 settembre 2008

Arrivo a Mascate


Siamo arrivati a Mascate ieri sera con il volo della Swiss Air via Zurigo. Atterrati alle 11 di notte uscendo dall'aereo ci hanno accolto la bellezza di 33 gradi di caldo soffocante e umido tagliato corto dall'arrivo al terminal dove invece le temperature erano gelide per merito dell'aria condizionata. Tra aeroporto e casa caldo e freddo si sono alternati costantemente (terminal> auto > parcheggio di casa > casa)


Un po' difficile fisicamente passare dal caldo al freddo cosi' frequentemente durante la giornata ma immagino mi ci dovro' abituare.


Non ho ancora visto gran che di Mascate, Simon e' al lavoro e io non ho ancora una macchina.. ma mi riposo visto che dopo gli ultimi giorni strapazzanti con migliaia di kilometri percorsi tra Roma, Sardegna e qui ora sono proprio sdrenata.


Per il momento viviamo in una villa in una zona di Mascate non lontana dall'aeroporto che si chiama Al Ghubra. La sistemazione consiste in una villa con 5 camere ognuna con bagno privato condivisa con altri colleghi di Simon che o si trovano nella nostra stessa situazione (alla ricerca di una casa permanente) oppure sono qui a contratto breve di poche settimane, molto spesso dalla Danimarca, visto che la compagnia x cui lavora Simon e' Danese. Come potete immaginare qui le persone vanno e vengono. Adesso siamo solo in 4 compresi io e Simon visto che alcuni sono partiti la settimana scorsa.


Abbiamo una grande stanza con bagno alterttanto grande quindi x il momento va bene, ma speriamo di trovare al piu' presto la nostra casetta personale..

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Ros...
sono finita per caso sul tuo blog mentre cercavo (e cerco) informazioni sull'Oman.
Mi pare di capire che ti sei da poco trasferita nell'Oman, a Mascate, scusa l'intrusione ma mi piacerebbe poter scambiare alcune informazioni con te a riguardo perchè anch'io entro quest'estate dovrei raggiungere il mio compagno lì, infatti si trasferirà in maggio per lavoro.
C'è una comunità italiana in Oman? Come va? Come ti trovi? io sono un pò spaventata perchè stò per mollare tutto qui in Italia, famiglia e lavoro compreso e non so cosa mi aspetta, che possibilità di inserimento sociale e lavorativo mi si prospettano.
Puoi darmi qualche dritta?

grazie,

S.