mercoledì 28 ottobre 2009

Finche' la barca va...

Poco piu’ di un anno fa abbiamo riempito scatole e scatoloni di sogni e speranze e abbiamo trasferito la nostra vita nel Sultanato dell’Oman.
Ricordo ancora come ieri quando da sola nella nostra casetta di Kew mentre dirigievo i traslocatori mi chiedevo se questo fosse esattamente il passo giusto e che cosa effettivamente ci aspettasse dall’altra parte del confine 8 ore di volo piu’ ad est e piu’ di qualche grado piu’ a sud.

Che dire? a distanza di 14 mesi il verdetto e’ piu’ che positivo. Viviamo in una villa con piu’ che sufficiente spazio per noi e i nostri due gatti, scorrazziamo per la citta’, su per le dune del deserto e sulle intrepide strade di montagna con il nostro fidato fuoristrada, ci intratteniamo con cene, balli di gala, serate mondane mischiandoci con ambasciatori e figuri ufficiali improbabili insieme a una carrellata di amici provenienti da disparate parti del mondo, sfoggiamo (beh almeno io) un permanente colorito dorato, prezioso dono del nostro amico sole che splende almeno 360 giorni l’anno e ultima aggiunta, siamo orgogliosi proprietari di una modesta imbarcazione.

Ebbene si! Abbiamo sognato, ne abbiamo parlato a non finire e finalmente, insieme ad una coppia di amici e la pazza Ale abbiamo comprato una barca!

L’altro giorno siamo andati tutti insieme allo Yacht club a fare un po’ di pratica su come metterla in acqua e riparcheggiarla sul trailer (la barca rimane fuor d’aqua quando non in uso). Io non ho ancora provato ma Simon mi sembrava abbastanza a suo agio. Io l’ho portata un po’ quando era gia’ in mare e non mi sembra una cosa difficile. Anche se qui non e’ richiesta ho comunque intenzione di prendere la patente nautica presto. Tra una settimana faremo un’uscita tutti assieme per festeggiare e faró delle foto.

Insomma da come avrete capito, la vita qui va proprio a vele spiegate!

Nessun commento: