domenica 30 dicembre 2012

Resoconto sul 2012 e Feste Felici a tutti!


Mi rendo conto di non esser stata molto attiva con i miei aggiornamenti negli ultimi mesi. Il fatto é che negli ultimi tempi sono stata travolta da cambiamenti che solo ora sto iniziando ad elaborare e a digerire.

Cosí mentre il 2012 volge a un termine mi ritrovo a fare un piccolo resoconto degli ultimi 12 mesi.

Quest’anno é stato un anno molto interessante con molti viaggi e avventure, ma il 2012 é stato anche il preludio a grandi cambiamenti per il futuro.

Ecco un piccolo elenco cronologico degli eventi piú memorabili del 2012:

  • Inizio d’anno in gran stile a Singapore
  • Lezioni di surf a Cherating (Malesia)
  • La visita di parenti con i nostri adorabili nipotini a Febbraio
  • Imparare a fare Kite-surfing (e migliorare durante tutto l’arco dell’anno!)
  • Sciare in Svezia
  • Attraversare paesaggi glaciali con slitte trainate da cani nel Circolo Polare Artico
  • Restare ammaliati dall'aurora boreale
  • Dormire nell’Art Suite (che ora si è sciolta e non esiste più) nel famoso hotel di Ghiaccio a Jukkasgarvi (Svezia)
  • La fine dei miei studi e la mia cerimonia di laurea a Portsmouth durante l’estate
  • Giorni felici con la famiglia in Hampshire
  • Assistere all’incredibile miracolo di sopravvivenza e morte durante la traversata degli gnu sul fiume Mara in Kenya
  • Lavorare come Expedition Leader e contribuire alla protezione dell'ambiente marino con Biosphere Expeditions-alle Maldive
  • Sorprendere i miei genitori con una visita a sorpresa in Italia e trascorrere alcuni giorni incantevoli sulle montagne romane
  • Annegare nella birra e indossare lo scomodissimo dirndl ospiti di vecchi amici in occasione dell'Oktoberfest a Monaco di Baviera
  • Passare alcuni giorni rilassantissimi con il mio fratellino e Silvia sull'isola di Ungujua (meglio conosciuta come Zanzibar)
  • Conquistare Wadi Tiwi (9 ore di trekking, arrampicate e nuotate), Wadi Ta'ab, lo Snake Canyon e fare una discesa in corda di 60m lungo la parete superiore del canyon di Jebel Shams
  • Vendere la nostra amata barca e salurare i nostri cari amici G & C con i quali abbiamo condiviso una marea di avventure nel corso degli ultimi 4 anni
  • Ridere con gli amici fino a piegarsi in due durante feste, campeggi e barbecue vari
  • Scoprire nuovi siti a Muscat

Ecco alcune foto (solo quelle in cui le persone non si riconoscono sono pubbliche. Per vedere il resto dovete essere amici sui miei contatti di Flickr.com)

Nel 2012 abbiamo anche iniziato la ruota del cambiamento. Il viaggio a Singapore e in Malesia era in realtà un viaggio di ispezione per esplorare nuovi luoghi per un eventuale futuro trasloco. Dopo i paesaggi brulli dell'Oman siamo attratti da foreste e giungle ma anche da altre culture estremamente estranee alla nostra ed esotiche.

É dall’inizio dell’anno che ci chiediamo se non sia arrivato il momento di cambiare aria.

Siamo in Oman da oltre quattro anni e nonstante le molteplici e indimenticabili avventure, i magnifici posti che abbiamo scoperto e le fantastiche amicizie che abbiamo stretto durante questi bellissimi anni, per mesi siamo rimasti indecisi tra il richiamo di nuove avventure alla scoperta del mondo e il comfort della vita qui a Muscat che ormai é diventata cosí familiare.

Alla fine, dopo molte incertezze la vita ci ha mandato un segno (come e' solita fare in queste occasioni).

Grandi cambiamenti sul lavoro per S. ci hanno improvvisamente trascinato di fronte a un bivio e forzato a prendere decisioni importanti: abbiamo scelto la strada sconosciuta.

Entro la fine di Marzo lasceremo l’Oman. 

Per dove ancora non lo sappiamo ma sono sicura che avró nuovi spunti per il blog nei prossimi mesi.

Spero che anche voi abbiate avuto un bellissimo 2012.

Auguro  a tutti un felicissimo 2013!


2 commenti:

Fabiana Del Nero ha detto...

Hi sfogliato in lungo ed in largo le tue pagine....alla ricerca di informazioni e forse pure di conforto. Mi hanno proposto un lavoro in Oman, ma io sono soltanto una chef, non mi sembra di appartenere a qualche "categoria privilegiata":(((
Tutto molto utile e davvero tanto interessante:))

Un saluto ligure


Fabiana

Anonimo ha detto...

Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se sei interessato a vendere un rene, ti preghiamo di contattarci alla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com.
Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.